In questa guida spieghiamo come scegliere una videosorveglianza wireless economica di qualità, analizzando i prezzi dei migliori prodotti e le offerte disponibili online.
L’unico posto dove ci si sente davvero a casa, è proprio a casa. Il calore e la sensazione di relax che troviamo nel nostro ambiente domestico sono insostituibili e proprio per questa ragione tendiamo a difendere il nostro focolare e la nostra famiglia gelosamente.
Tuttavia, può succedere che la nostra dimora possa essere violata e quello che ci resta, oltre ai danni materiali, è una terribile sensazione di disagio. Anche il lavoro può essere minato dall’intrusione di estranei nella nostra attività e se il disagio non è lo stesso, i danni materiali possono essere anche peggiori.
Inferriate, porte blindate e sistemi dall’allarme sono il primo passo per la protezione della casa ma avere un sistema di videosorveglianza può significare avere una sicurezza in più.
Il problema della sorveglianza, così come della videosorveglianza sono innanzitutto i costi. Inoltre, installare un sistema di questo tipo significa riempire la casa di antiestetici cavi e dovere aggiungere alle spese iniziali, installazione e manutenzione.
Come Scegliere Videosorveglianza Wireless Economica
Negli ultimi tempi però, si stanno diffondendo i nuovi sistemi di videosorveglianza wireless, un modo sostenibile ed efficiente per tenere sotto controllo abitazioni, uffici, attività commerciali, capannoni industriali e altri locali. Il vantaggio risiede soprattutto nel fatto che ormai quasi tutte le case sono dotate di una connessione wireless e questo permette di abbattere i costi d’istallazione e della manutenzione, e di installare il sistema autonomamente.
I sistemi di Videosorveglianza Wireless possono rispondere a diverse esigenze e di conseguenza possono essere costituiti svariati elementi tra cui
-una o più telecamere,
-un’applicazione per smartphone e tablet
-un monitor
-un registratore
-un telecomando
-un microfono
Una volta stabilito l’utilizzo del sistema di sorveglianza sarà possibile combinare i vari dispositivi per ottenere il migliore impianto adatto alle proprie necessità.
Il funzionamento è piuttosto semplice, infatti, è sufficiente posizionare la telecamere in un punto panoramico della casa e scaricare l’applicazione dallo store del vostro smartphone, tablet o pc. Una volta aperta l’applicazione sarà possibile vedere in tempo reale quello che succede in casa e gestire le varie funzioni che offre la telecamera.
Tutto sistema si appoggia alla connessione wireless di casa e l’applicazione funziona in qualsiasi posto, è sufficiente infatti essere connessi tramite 4G per visionare l’applicazione.
Quali le principali caratteristiche dei sistemi di videosorveglianza wireless
-Interno o esterno
Una prima distinzione è da farsi tra telecamere da interno e da esterno.
Le telecamere wireless da interno sono adatte esclusivamente ad ambienti chiusi mentre le seconde sono più resistenti e sono adatte a sopportare pioggia, urti, temperature molto alte o molto basse e intemperie di vario genere.
-Wireless o IP
Gli impianti possono appoggiarsi a un sistema wireless o possono essere impianti wireless con tecnologia IP e quindi servirsi di un sistema LAN fornendo alla telecamera un proprio indirizzo IP che non andrà a interferire con la rete di casa. Nel primo caso le interferenze con altri dispositivi all’interno della casa o dell’ufficio o con dispositivi del vostro vicino sono frequenti.
-Alimentazione dell’impianto
Le telecamere possono essere alimentate sia attraverso un comune cavo elettrico e quindi saranno posizionate accanto a una presa elettrica oppure servirsi della tecnologia PoE (Power Over Ethernet), che lascia passare sia i dati che la corrente necessaria ad alimentare la telecamera. Esistono anche modelli alimentati da batterie che dovrete controllare più di frequente per accertarvi che siano cariche.
-Inquadrature
Si può inoltre scegliere il tipo di inquadratura di cui si vuole beneficiare. Esistono telecamere IP statiche con inquadratura fissa e robotizzate, ovvero PTZ (Pan-Tilt-Zoom), che si possono muovere verticalmente ed orizzontalmente e possono anche zoomare l’area inquadrata.
-Risoluzione
La risoluzione delle telecamere wireless è compresa tra 390p e 1080p e tra i 640×360 e i 1980×1080 pixel, in base alla fedeltà delle immagini.
-Audio
Oltre alle specifiche sopraindicate va valutata anche la possibilità di installare un sistema che consenta di ricevere e trasmettere attraverso un intercomunicatore, utile per accertare più velocemente un’eventuale situazione di emergenza .
-Infrarossi
Scegliere una telecamera a infrarossi significa avere una visione nitida anche di notte, soprattutto nel caso di telecamere esterne.
-Registratore
Non tutti i sistemi di videosorveglianza wireless sono dotati di un registratore, quindi per ottenere questa funzione extra potrà essere necessario acquistare una specifica telecamera. Le registrazioni, sia video che audio, possono tornare utili nel caso di assenza prolungata da casa.
Con modelli dotati di una scheda SD o microSD è possibile conservare i dati senza sovraccaricare il vostro PC ma è possibile anche scegliere sistemi che scarichino i dati sul web grazie a un sistema Cloud.
Quali sono i principali tipi di telecamere disponibili
-Telecamere a Cupola
Disponibili sia per esterno che per esterno, sono le telecamere più discrete. Ne esistono anche modelli da esterno antivandalismo
-Telecamere Compatte
Sono le telecamere di sorveglianza più essenziali e sono dotate di un obiettivo e un alimentatore.
Ideali per gli interni e per piccoli spazi da monitorare.
-Telecamere PTZ ( Pan-Tilt-Zoom )
Si tratta di telecamere panoramiche che possono muoversi a destra e a sinistra, in alto e in basso e offrono una visione a 360 gradi.
Aspetti da valutare prima dell’acquisto
Dopo avere preso in considerazione le varie caratteristiche che può offrire un sistema di Videosorveglianza Wireless bisognerà fare delle considerazioni pratiche procedere all’acquisto.
-Valutate l’ampiezza della portata radio del dispositivo per accertarsi che sia sufficiente a coprire l’intero perimetro del locale che si intende monitorare.
-Verificate che la trasmissione video e audio su smartphone o tablet sia stabile.
-Controllate che la risoluzione delle telecamere sia sufficiente a permettere di ingrandire le immagini o di fare screenshot.
-Accertatevi della conformità dell’apparecchiatura alle certificazioni di legge. Informatevi a proposito delle normative sulla privacy relative ai sistemi di videosorveglianza.
Oltre ad essere uno strumento da affiancare ai normali sistemi antifurto, il kit di videosorveglianza wireless può essere utile anche nella protezione dei bambini che giocano o dormono nella loro stanzetta, oppure nel monitoraggio di posti di lavoro per tenere sotto controllo i vari processi.
Inoltre, risulta utile per verificare falsi allarmi che richiederebbero l’intervento fisico di vigilanza o dello stesso proprietario.
Sistemi di Videosorveglianza Wireless Economici più Venduti
Per concludere mettiamo a disposizione una lista dei sistemi di videosorveglianza wireless economici più venduti online. Tramite questo elenco è possibile individuare le offerte più interessanti, con i relativi prezzi. Inoltre, cliccando sui prodotti mostrati, viene aperta una pagina in cui è possibile leggere in modo dettagliato le caratteristiche tecniche dei prodotti e le recensioni dei compratori.
- Telecamera ip con tecnologia Wi-Fi, per la videosorveglianza di appartamenti, uffici, negozi o per la famiglia
- Comunicazione diretta con il dispositivo per rilevare movimento
- Seguire le istruzioni di montaggio
- Applicazione Dedicata : ICSee in lingua Italiana ( disponibile su Apple store e PlayStore ) Aggiornamenti Software : Si Posizione Consigliata : Esterno ( IP 66 ) / Interno Fissaggio Consigliato : Parete / Soffitto Microfono : integrato ( Ascolta sullo smartphone la registrazione audio della telecamera in tempo Reale ) Casse Audio : Integrato ( Parla dal tuo smartphone e trasmetti direttamente dalla telecamera ) Sensore di Movimento : Rilevamento automatico di presenza all' interno della stanza A
- Registrazione video HD trasparente da 1080p / 720p, staffa rotante a 360° e un magnete integrato con base magnetica può attaccarsi ovunque tu voglia. Consente di visualizzare e monitorare ciò che sta accadendo a casa.
- Una volta che l'ambiente è buio, la visione notturna viene automaticamente accesa, 6 luci a infrarossi (non luminosità), 5 m di distanza di visione notturna, chiaramente visibile in condizioni di scarsa luce e oscurità totale.
- Scarica l'applicazione dal tuo telefono o altro dispositivo (scansiona il codice QR manuale), guarda il video in diretta da remoto in qualsiasi momento, ovunque Una telecamera nascosta Wi-Fi può supportare tre persone per guardare video in tempo reale online contemporaneamente.
- La nuova cameriera, la babysitter, Un cane o un gatto che rimane a casa, quando non sei a casa Non preoccuparti dei bambini a casa. I ladri chiudono la tua casa di notte.
- Mini formato portatile: questa fotocamera è una piccola telecamera rotonda per tata e funziona con WiFi.
- 【1080P HD & Visione Notturna 100ft 】Le telecamere di sorveglianza IP wireless catturano immagini nitide di giorno e notte in 3MP Full HD. I LED IR di alta qualità con riduzione del rumore permettono una chiara chiarezza anche in condizioni di scarsa illuminazione
- Applicazione Dedicata : YOOSE LINGUA ITALIANA
- Registra Audio e Parla direttamente dal tuo smartphone
- slot di memoria Micro Sd
- Sensore di Movimento
- 【Kit Videosorveglianza Wireless 1296P】Questa sistema di telecamere con 4 x telecamere IP 1296P, cattura più dettagli in una zona più ampia. Con il sistema IP66 impermeabile e wireless, la telecamera può essere installata in un giardino, domestico, interno o . (Costruito Dentro 1TB Disco Rigido).
- 【Audio Unidirezionale】Con il microfono integrato nella videocamera, la nostra videocamera di sicurezza Wi-Fi ti consente di ascoltare e guardare cosa è successo tramite l'APP nel tuo telefono in modo chiaro e istantaneo, indipendentemente da dove ti trovi. Tieni presente che la videocamera è un audio unidirezionale, puoi solo sentire l'altra parte che parla, non la conversazione.
- 【Play & Plug】In primo luogo il sistema NVR collegare con il router e televisore o monitor per la visualizzazione del menu principale,In secondo luogo, quando la fotocamera si collega alla potenza, vedrai il video in TV in 60 secondi. Nota: non esiste una password per l'accesso iniziale, vai direttamente alla pagina operativa.
- 【Controllo Remoto & Motion Detection】Controllo remoto su smartphone, tablet e computer via app. Si può vedere contemporaneamente le immagine in diretta delle 4 telecamere, con la possibilità di rivedere filmati da remoto. Le telecamere sono dotate di sensore di movimento, quando il sensore percepisce un movimento inaspettato, manda una mail immediata.
- 【8 Canali Sistema di Sicurezza, Aggiungi più 4 Telecamere】Compatibile con telecamere B07YGYB464, Questo sistema è dotato di 4 telecamere e puoi aggiungere altre 4 telecamere REIGY 1296P per un monitoraggio completo a 8 canali. 1 anno di garanzia e supporto tecnico a vita. Se hai problemi dei nostri prodotti e servizi,si prega di contattarci tramite indirizzo email o su Amazon.
- il kit e composto da 1 monitor 7 pollici con 2 uscite video, 1 cavo da 30 metri e 1 telecamera 36 led
- Quantità Della Confezione Dell'Articolo- 1
- Tipo Di Prodotto- Monitor
- Tecnologia Di Connettività- Dvi, Vga, USB, Displayport
- Risoluzione Dello Schermo- 1920 X 1080
- 【1080p Full HD CCTV Telecamera】La telecamera offre immagini ad alta risoluzione in 2.0 megapixel. L'obiettivo da 3.6 mm offre un ottimo angolo di visione di 90 gradi. Sistema di segnale: PAL
- 【20M Night Vision】24 LED IR integrati con filtro IR-CUT forniscono un'illuminazione IR di 20m per fornire immagini nitide in bianco e nero al buio. Puoi sapere tutto ciò che accade durante la notte
- 【Alta Compatibilità】Questa è una telecamera 4 in 1, con il pulsante OSD. È compatibile con il registratore DVR CVBS / TVI / AHD / CVI. È possibile regolare il pulsante OSD per fare in modo che la telecamera visualizzi l'immagine.La modalità predefinita è CVBS
- 【IP66 Waterproof Shell】L'alloggiamento in plastica resistente è progettato per uso interno ed esterno, in grado di resistere a varie condizioni meteorologiche estreme
- 【Nota e Garanzia】Non ci sono DVR, alimentatore e cavo video nella confezione! Garanzia di qualità di due anni e supporto tecnico a vita. Se il prodotto diventa difettoso il primo anno, sostituiremo una nuova telecamera anziché una riparazione
- 【2MP Full HD Sistema di Videosorveglianza】La risoluzione dell'immagine è 1080P. Ti dà i video nitidi e nessun dettaglio è perso. 4 telecamere possono soddisfare le tue normali esigenze e proteggere la tua casa in tutte le direzioni
- 【20M Visione Notturna】24 luci a infrarossi sono installate nella telecamera, ti offre una visione notturna di 20m (65 piedi). Puoi vedere immagini nitide nell'oscurità (l'immagine è in bianco e nero)
- 【Rilevamento Movimento Intelligente】È possibile impostare l'area di movimento nel registratore. Quando la telecamera rileva i movimenti imprevisti di quest'area, gli allarmi vengono inviati al cellulare tramite l'applicazione
- 【Accesso Remoto P2P】Con l'app Anlapus gratuita, è possibile visualizzare le telecamere da sempre e ovunque. Facile da installare tramite la scansione del codice QR
- 【Custodia in Plastica Impermeabile】La telecamera è realizzata con materiali plastici IP66, impermeabile e resistente all'ossidazione. Non ci sono problemi per l'installazione all'interno e all'esterno